l profumo di Paloma Picasso, figlia del celeberrimo artista-pittore, è un autoritratto olfattivo. Suo nonno materno, Emile Gillot, era un profumiere e fin dalla sua infanzia Paloma imparò a mescolare gli odori.
Dal momento che il suo profumo preferito era Chanel N°5, nella sua fragranza si ritrova una sfaccettatura di aldeide. Al centro della creazione ha scelto il rosso, il suo colore preferito, unito alla forza del nero. Paloma si riconosce davvero nel suo profumo. Ha la dualità della sua personalità, la forza dello spirito mediterraneo e l’eleganza di un creatore di lusso: “Solo una donna può sapere come portarlo”.
L’inizio è fresco speziato grazie al coriandolo, all’angelica ed al chiodo di garofano.Gli aldeidi si mescolano ai fiori, ylang-ylang, gelsomino e giacinto in una fragranza resa cipriata dal muschio di quercia, il patchouli, il sandalo, il vetiver e il tabacco.Una sfacettatura ‘animale’ originale (castoreum, civette e muschio) gli conferisce una sensualità originale, perfettamente equilibrata.





Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.